Chi sono

Foto mia.jpg
Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Sara, sono nata nel 1964 e vivo a Lugano. Di professione sono contabile e per passione sono diventata Professional Organizer.

La passione per l’organizzazione l’ho sempre avuta ma che fosse un talento innato l’ho scoperto solo qualche anno fa.

Organizzata ed ordinata fin da bambina, queste attitudini sono cresciute con me, hanno influenzato positivamente il mio stile di vita e spesso anche quello di chi mi circonda. Inizialmente credevo che fosse solo “il mio modo di essere” anzi alcune volte ho perfino pensato che fossero delle “manie” Qualche anno fa, leggendo un quotidiano, mi sono imbattuta in un articolo in cui si parlava della Professional Organizer, una professione che in alcuni paesi è riconosciuta a tutti gli effetti e che richiedeva una dote innata: l’organizzazione. Così ho scoperto che questa qualità la possiede solo una piccola percentuale della popolazione mondiale: 10/12%, tra cui io, e con una buona formazione la si può anche insegnare e trasmettere a chi ne ha bisogno.

“Mah, sono io!” ho subito detto, è ho deciso di potenziare il mio talento naturale iniziando un percorso di formazione e perfezionamento.

Tratto da:  https://www.notimeforstyle.com/professional-organizer-intervista-a-sara-corsi

La mia quotidianità si divide tra il lavoro da contabile e quello di Professional Organizer nel tempo libero. Quest’ultima, iniziata come una passione e un passatempo, sta diventando sempre più importante dandomi ogni giorno nuovi stimoli, voglia di andare avanti e la possibilità di conoscere nuove persone, nuove sfide e nuove idee da sviluppare.

Oltre a questo, il mio stile di vita organizzato, mi lascia anche il tempo per coltivare altri interessi che sono: viaggi, musica, arte, letture, sport, amicizie … insomma … tutto ciò che mi rende felice!

 

La mia filosofia 

 

Chiediti se ti rende felice!

Distingui l’essenziale dal superfluo, salva solo ciò di cui hai bisogno che usi e ami!

Riordinare significa creare uno stile di vita più efficiente circondandoti di cose che ti fanno stare bene e che ti emozionano.

 

 

Ho deciso di aprire un blog e iniziare questa avventura per condividere e mettere a disposizione degli altri le mie competenze.

L’organizzazione è il mio “strumento” e sono felice di poterlo condividere con gli altri offrendo consigli sulla gestione degli spazi e del tempo che abbiamo a disposizione e trasmettere i benefici di uno stile di vita più organizzato, più sereno e soddisfacente.

Spero di avervi stimolato a seguirmi e vi aspetto sul mio sito  e le mie pagine Facebook  Instagram e tra pochissimo sarò presente anche su YouTube. 

Grazie e ciao!

Sara

TiRiordino Professional Organizer

 

 

 

Piccolo-Principe-finale.001-e15053970389