Ciao e benvenuta/o, bentornata/o nel mio blog! 😀
Iniziamo dalle grucce!
Ho deciso di affrontare questo argomento perché spesso, le grucce, vengono dimenticate e la tendenza è quella del “riciclo”, invece sono fondamentali per mantenere i tuoi capi in buono stato e se scelte con un po’ di attenzione, daranno al tuo armadio quel tocco in più.
Mai usare le grucce sottili, parlo di quelle in metallo della lavanderia, sformano gli abiti e soprattutto non li valorizzano.
Evita le grucce troppo grandi: oltre ad occupare spazio eccessivo nel tuo armadio, sono troppo pesanti e di conseguenza non sono pratiche da tirare fuori.
Per i tuoi capispalla ci sono grucce a spalla ampia. Queste sono ottime appunto per tenere in forma le spalle dei tuoi cappotti, piumini, giacche senza influire troppo sul peso.
Hai abiti delicati, in seta e che hanno tendenza a scivolare? Opta per quelle ricoperte da una superficie vellutata io le ho acquistate e ti assicuro che sono fantastiche!
Per gonne e pantaloni usa le grucce con le pinze imbottite per non lasciare i segni sul tessuto.
Le grucce multiple sono ottime per due motivi: il primo perché risolvono il problema degli armadi piccoli, dando la possibilità di sfruttare lo spazio in verticale, il secondo invece perché trovo che sia un’ottima soluzione per chi vuole creare delle capsule. In commercio ce ne sono per tutti i tipi di abbigliamento, queste che ho selezionato, a mio giudizio, sono le migliori: gonne, pantaloni, camicie e giacche.
Se vuoi dare invece più colore al tuo armadio ed uno stile più giovanile, ci sono queste imbottite e ricoperte di stoffa colorata.
Gruccia per cravatte se il tuo armadio non è dotato di un portacravatte (quelli agganciati all'interno dell'anta) questo organizzatore è ottimo per conservare in modo ordinato le cravatte e averle sempre ben in vista.
Butta via tutti gli appendini che non fanno giustizia ai tuoi abiti e sostituiscili con quelli capaci di valorizzarli e tenerli in buono stato, e se vuoi avere anche un effetto “armonioso” quando apri il tuo armadio fai in modo che siano tutte dello stesso genere e colore. Le mie preferite sono quelle in legno, le trovo eleganti, si adattano a tutti i guardaroba e sono di materiale sostenibile.
Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi rimanere sempre aggiornata sul riordino e l'organizzazione iscriviti al mio blog!
Ti aspetto anche sulla mia pagina instagram.
In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
A presto!
Σχόλια