• TiRiordino Professional Organizer

Arredare a prezzi contenuti

Ciao e bentornato/a! 😀


Torna, dopo una lunga assenza, la rubrica "Acquisti del mese”.

L’esigenza di questa newsletter è nata in seguito ad una richiesta dopo un post che ho pubblicato sul mio canale Instagram.


In quell’occasione ho parlato di come organizzare gli spazi di casa. Uno dei consigli è quello di utilizzare mobili intelligenti, cioè che abbiamo funzioni multiple. A questo proposito, alcune follower, mi hanno chiesto di fornire delle indicazioni di dove trovare questo tipo di soluzioni, e altro, a prezzi accessibili.


LEGGI

👇👇👇


Oggi la maggior parte delle persone vive in spazi sempre più piccoli. Gli aumenti degli affitti e i prezzi di vendita non permettono abitazioni grandi.

Allora cosa fare quando non si dispone di tanto spazio e comunque c’è bisogno di avere un ambiente, che oltre ad essere confortevole, supporti anche le nostre esigenze?

Una delle opzioni è quella di adottare un concetto d’arredo multifunzionale.

Negli ultimi anni, proprio perché la richiesta di mobili multifunzione è aumentata, sempre più spesso i designer e i produttori inventano soluzioni creative. Il mercato è pieno di negozi specializzati ma se non si vuole spendere una fortuna e andare sul sicuro, le catene di mobili più accessibili e convenienti sono quattro.


Se non vuoi spendere un patrimonio per arredare casa, dai un’occhiata a questa lista!

  1. IKEA l’azienda multinazionale svedese è in assoluto la più innovativa. Arredamento minimalista suggerisce svariate possibilità per arredare in modo funzionale e con un po’ di fantasia si possono creare ambienti a misura delle proprie necessità.

  2. MAISON DU MONDE invece è una catena francese. Anche lei offre mobili e accessori per la casa. A differenza di Ikea lo stile è più classico e meno minimalista.

  3. MONDO CONVENIENZA è un marchio italiano. Nel giro di poco tempo è riuscito ad espandersi in tutto il territorio. La loro forza è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Molte mie clienti si sono rivolte a loro e tutte sono rimaste soddisfatte.

  4. OUTLETARREDAMENTO offre anche lui un’ampia scelta di mobili e complementi d’arredo. Con gli anni è diventato uno dei negozi di arredamento più famosi in Italia. Occhio ai prezzi, propone spesso offerte molto convenienti.


Tutti e quattro gli store li trovi online questo ti offre tre grandi vantaggi:

  1. Farti un’idea iniziale di ciò che hai bisogno e valutare le misure e gli spazi a disposizione.

  2. Confrontare le spese con il tuo budget.

  3. Ordinare on line se non vuoi o puoi recarti di persona al negozio.

Ora guardiamo insieme qualche soluzione di mobili multifunzionali:

Un grande classico è il divano letto, ottima soluzione soprattutto per chi ha spesso ospiti a casa. Durante il giorno funge da comoda seduta relax e di notte può trasformarsi in un letto.


Un altro classico con doppia funzione è il letto contenitore. Lo spazio all’interno può essere sfruttato per riporre la biancheria. Esistono anche ad una piazza.


Tavolo console. Questa soluzione è adatta per chi ha bisogno di un tavolo grande solo occasionalmente.


Tavolino da salotto con cassetti è una buona soluzione per non lasciare tutto a vista. Se invece è munito di ripiani si possono usare delle scatole da abbinare al resto dell’arredamento.


Per concludere, i miei consigli:
  • Non affrettarti. Prima di acquistare confronta i prezzi che ti vengono proposti dai vari negozi.

  • Fai una lista di ciò che hai bisogno, scrivi i prezzi e confrontali con il budget che hai a disposizione.

  • Parola d’ordine: organizzazione. Acquistare mobili funzionali non basta. Una casa che si adatti alle tue esigenze e risponda alle tue necessità deve essere ben organizzata.


👉Se senti di non farcela da sola e hai bisogno dell’aiuto di una consulente che ti supporti nell’organizzazione, chiamami!


👉Se invece vuoi rimanere sempre aggiornata con consigli che ti aiutano ad ottimizzare gli spazi e a gestire il tuo tempo allora non perdere tempo, iscriviti alla newsletter e seguimi sul mio canale Instagram.




A presto!

TiRiordino Professional Organizer


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti