top of page
  • TiRiordino Professional Organizer

Buone feste!

Ciao e bentornat@! 🎄




Ultima newsletter di quest’anno.

Un po’ in anticipo?


Forse sì, ma considerando che il prossimo articolo sarebbe dovuto uscire in prossimità delle feste, periodo frenetico per la maggior parte delle persone, ho pensato di chiudere con qualche settimana di anticipo e prendermi una pausa. . I giorni tra Natale e Capodanno sono giorni da passare in relax, con le persone a cui si vuole bene e magari cogliere l’occasione anche per dedicarsi alle attività preferite.






Il 31.12 si avvicina alla velocità della luce e per finire bene ma soprattutto iniziare meglio ti lascio con qualche consiglio.


Cura il tuo tempo. Non mi stancherò mai di dirlo ma, dopo la salute, è il bene più prezioso che abbiamo.

È importante:

  • dedicare il nostro tempo a ciò che ci piace e ci fa stare bene;

  • dedicare del tempo per sé stessi senza per questo sentirsi in colpa o temere di essere egoisti;

  • dedicare attenzione per gestire il tempo al meglio, essere più produttiv@ e limitare quindi sprechi di energie inutili.


Lista della gratitudine. Per concludere questo 2022 ti propongo, invece della solita lista dei buoni propositi, una lista della gratitudine. Ti invito a fare un elenco di tutte le cose per le quali ringraziare l’anno che sta finendo dalle più piccole a quelle più grandi.

La lista della gratitudine aiuta ad essere più ottimista, a condurre uno stile di vita più consapevole e ad avere una visione più chiara della vita.

Spesso pensiamo che tante cose ci siano dovute senza accorgerci di quanto siamo fortunati ad avere quello che abbiamo (e non solo cose materiali).

Quindi, prendi carta e penna (ma se preferisci puoi scriverla anche in un file word!), dedica qualche minuto del tuo tempo e metti per iscritto tutte le cose per cui sei grat@.



Decluttering. Dedicagli qualche oretta e liberati delle cose che non vuoi portarti nel 2023. Calzini spaiati? Numeri di telefono che non usi più? Asciugamani rovinati? La tazza sbeccata? Il soprammobile che cozza con il tuo arredamento? … la lista è infinita! Non c’è bisogno di fare un’operazione di decluttering titanica, basta solo liberarsi di qualche oggetto che ormai non è più utile o che non ti piace più. Le opzioni sono sempre tre, a dipendenza del suo stato di mantenimento e del suo valore: buttare, vendere o donare.


Per quest’anno è tutto! Tornerò con il blog inizio 2023.


Ma prima di lasciarti voglio ringraziarti per essere stata con me e desidero dedicarti questo piccolo estratto di una poesia di Alda Merini.


A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati.
Alda Merini


A presto e buone feste 🎄










30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page