top of page
  • Immagine del redattoreTiRiordino Professional Organizer

COSA FARE SOTTO L'OMBRELLONE

Aggiornamento: 4 feb

Ciao e bentornata/o!


<<La parola vacanza deriva dal latino “vacantia”, sostantivo di vacans e participio presente di “vacare” che significa essere vuoto ed essere libero.>>

Non sembra vero, il tempo vola e siamo già arrivate alle vacanze estive!


Qualcuna di voi le avrà già fatte ma la maggior parte, come me, le farà le prime due settimane di agosto.


Quando arriva questo periodo, nella newsletter, mi piace affrontare argomenti molto leggeri. Durante le vacanze ci vogliamo rilassare e non pensare a come riassettare casa o come gestire il tempo per far fronte a tutti gli impegni della giornata, lo facciamo già durante tutto l’anno e per qualche settimana sicuramente abbiamo voglia di leggerezza, e di lasciarci alle spalle il tran-tran quotidiano.


Allora di cosa ti parlo?


Ho pensato di darti qualche consiglio di cose da fare sotto l’ombrellone ma ovviamente l’ambito rimane sempre inerente al mio lavoro di Professional Organizer.


RELAX, RELAX E ANCORA RELAX



Vacanza e relax vanno a braccetto e questo è lo scopo principale delle ferie! Ognuno ha il proprio concetto di relax: dormire, ascoltare musica, leggere un libro, fare le parole crociate o il sudoku, scambiare quattro chiacchiere in famiglia o con i vicini di ombrellone, fare sport, lunghe passeggiate o semplicemente guardare nel vuoto e lasciare che la mente vaghi da sola. L’importante è rilassarci, staccare dalla quotidianità e ricaricarci non solo fisicamente ma anche mentalmente. È stato scientificamente appurato che nel momento in cui il nostro cervello non è più occupato dalla quotidianità non solo si rilassa e si ricarica ma si attiva anche a nuove idee, e di conseguenza aumenta la creatività e le capacità di problem solving.


RITROVA TE STESSA E NON SOLO



La vacanza è il momento per passare del tempo non solo con noi stesse ma anche con i nostri cari che sia la famiglia o amici. In questo periodo i ritmi sono più rallentati, il tempo non è scandito dagli impegni si può quindi lasciare spazio alla spontaneità e godere il tempo presente senza programmare ogni minuto e attività.

È un’ottima occasione per la famiglia di trascorrere del tempo di qualità, i genitori possono concentrarsi esclusivamente sui bambini e questo ha un impatto molto positivo su di loro.


ANCHE LO SMARTPHONE VA IN VACANZA



Tutto il giorno con il cellulare in mano ma in vacanza senti la necessità di prenderne le distanze? Perché non approfittare di questo periodo per dis-connetterti dal cellulare e ri-connetterti a quello che veramente conta: te, la tua famiglia, i tuoi amici e le tue passioni. È il momento migliore!


DECLUTTERING SOTTO L’OMBRELLONE



Hai presente le pulizie di primavera di casa? In vacanza, mentre si ozia sotto l’ombrellone, potrebbe essere il momento adatto per fare la pulizia nel tuo cellulare. Ho già scritto un post sul mio canale Instagram se vuoi approfondire lo trovi qui.


CONSIGLI DI LETTURA



Non so per te ma per me la vacanza è il momento dedicato alla lettura.

Io leggo molto, ma durante l’anno mi dedico principalmente a libri inerenti al mio lavoro e la mia formazione. In questo periodo invece cambio genere e passo ai romanzi. I miei preferiti sono i gialli classici o una bella storia d’amore possibilmente a lieto fine … eh sì sono una romantica.

Nel caso volessi dedicarti ad una lettura “sulla riorganizzazione” in fondo all’articolo trovi il link della mia vetrina Amazon, nella sessione libri trovi una vasta scelta.

Se non lo hai già, ti consiglio l’acquisto dell’e-reader, pratico e comodo da portare in vacanza. In poco spazio puoi scaricare tantissimi libri e inoltre, da non sottovalutare, hanno un prezzo più conveniente di quelli cartacei. Anche questo lo puoi trovare nella mia vetrina Amazon nella sezione “dispositivi elettrici”.



Vuoi dare una svolta al tuo armadio?

Mentre ti rilassi sotto il sole, ti consiglio im mio manuale "TiRiordino l'armadio-Decluttering e organizzazione" una guida completa e di facile lettura.

Adesso la trovi su Amazon!





 

Se non vuoi perderti nessuno dei miei aggiornamenti puoi iscriverti alla mia newsletter per conoscere le novità e ricevere risorse gratuite utili a migliorare la tua organizzazione personale.

Con il blog ci rivediamo tra un mese, esattamente il 24 di agosto mentre sui social prenderò una pausa dal 29 luglio al 15 agosto.


In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Non mi resta che augurarti una buona estate di relax e a presto.



91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Buone feste!

bottom of page