• TiRiordino Professional Organizer

Ferro da stiro verticale

Aggiornato il: giu 9

Ciao e bentornato/a!



NOVITÀ


Ho deciso di aprire una nuova rubrica che sarà dedicarla agli acquisti del mese.

Troverai consigli e recensioni .





Stirare è uno di quei lavori noiosi, lunghi e faticosi. Spesso infatti la tendenza è quella di affidare questo compito a terze persone.




A volte però c’è bisogno di rinfrescare dalle pieghe qualcosa e se non si vuole ricorrere sempre al ferro tradizionale, la soluzione c’è e si chiama


ferro da stiro verticale


Di dispositivi che applicano questa tecnica ce ne sono tanti tra cui quelli professionali ma per te prendo in analisi qualcosa di più semplice e che sia


  • utile per affiancare quello tradizionale;

  • pratico qualora lo si voglia mettere in valigia;

  • che venga in aiuto quando c’è bisogno di effettuare rapidi ritocchi;

  • economico.


Il sistema utilizzato è quello del vapore quindi sono dotati di una caldaia, un contenitore da riempire di acqua, la piastra in acciaio inox e due spazzole (una con setole e l’altra per i pelucchi). Tutto in formato mini per occupare poco spazio, leggeri e maneggevoli grazie ai manici ergonomici.



Come funziona? L’utilizzo è facile ed intuitivo, in pochi secondi è pronto all’uso e non c’è bisogno dell’asse da stiro o di un appoggio, basta un appendi abiti.


È perfetto per una stiratura al volo e ridare forma sia all’abbigliamento sia ad altra biancheria di casa. Da considerare inoltre che il vapore ad alta temperatura ha una funzione igienizzante, rende i tessuti più morbidi e vaporosi e la stiratura senza il contatto della piastra rovina meno i capi.


Per me è stata una vera e propria scoperta! Lo adopero quasi quotidianamente e per comodità lo tengo direttamente nell’armadio, pronto all’uso. L’ho provato anche su tende, tovaglie, cuscini e copriletto con un buon risultato. Non ho ancora avuto l’occasione di portarlo con me in vacanza, vista la situazione di ristrettezze in cui viviamo, ma spero di farlo presto!


Di vantaggi, come hai visto, ce ne sono molti. L’unico svantaggio, è che questo apparecchio non può sostituire il metodo di stiratura tradizionale e di conseguenza il risultato è buono, spesso ottimo ma non perfetto!


In conclusione: considerato il rapporto qualità, utilizzo e prezzo il ferro da stiro verticale, a mio giudizio è un “must-have” del guardaroba, un valido accessorio che aiuta ad essere sempre in ordine e avere cura dei propri capi.


Il modello che ho scelto io è questo

Spero che il post ti sia piaciuto e ti aspetto anche sulle mie pagine facebook e instagram @tiriordino_po



A presto!

TiRiordino Professional Organizer


74 visualizzazioni4 commenti

Post recenti

Mostra tutti