• TiRiordino Professional Organizer

La tua casa ti soddisfa ancora?

Aggiornamento: 22 dic 2021


Ciao e bentornato/a!



Sei tu a creare la tua casa in base alle tue sensazioni e al tuo istinto





La tua casa, oltre ad essere lo spazio personale dove sentirti protetta e confortata è lo specchio della tua anima, è quindi fondamentale ed importante che sia arredata in modo funzionale e pratico alle tue esigenze e che rispecchi la tua personalità.

Al suo interno ogni tutti gli elementi, oggetti, colori e materiali, parlano di te, raccontano la tua storia e svelano la tua personalità. Infatti accade spesso che quando cambi un lato della tua vita senti anche voglia di modificare l’arredamento o una parte di esso.


Se desideri valutare lo stato della tua casa, se ti soddisfa e adempie a tutti i requisiti a te necessari ti propongo un test da fare che puoi scaricare qui <=.




La prima parte del test “pagella”

può essere fatta virtualmente ma io ti consiglio di girare attivamente per la tua casa. La mente può giocare strani scherzi facendoti vedere ciò che desideri e non quello che c’è realmente. Inoltre se vuoi fare un ottimo lavoro scatta anche delle foto o gira un video, ti garantisco che la percezione e la visuale delle cose cambiano.


Come procedere? Durante una tua normalissima giornata tipo, quando torni a casa e apri la porta, al primo sguardo, cosa provi? Come ti senti, rilassato, sollevato, contento, disperato, ansioso, teso o triste? Il tuo umore cambia? In positivo o negativo?

Analizza e rifletti sulle sensazioni che ti trasmette e scrivile.





Nella seconda parte

si inizia a fare il giro della casa e a dare i voti. Ad ogni ambiente puoi assegnare più punteggi, ad esempio ... in salotto dai un punteggio alto alla libreria perché ti piace come l’hai sistemata e un punteggio basso alla vetrina piena di “oggetti prendi-polvere” che sono lì da anni.


Quando avrai completato la pagella e risposto a tutte le domande analizza il risultato ottenuto, partendo dal punteggio più basso cerca di capire quali sono i problemi e cosa non ti soddisfa.




Se il punteggio ottenuto è medio-basso, hai la sensazione che la tua casa non ti fa sentire a tuo agio, non sai come affrontare una riorganizzazione e da che parte cominciare, contattami, posso aiutarti a ritrovare il piacere di vivere appieno la tua casa.



Fammi sapere com'è andata e se hai bisogno di consigli non esitare a conttattarmi.

Inoltre se vuoi sapere di più sul mio lavoro e quello che faccio ti suggerisco di visitare il blog e instagram @tiriordino_po






A presto!

TiRiordino Professional Organizer 👈



84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti