• TiRiordino Professional Organizer

Come raggiungere i nostri obiettivi!

Aggiornato il: apr 21


Avere un obiettivo è più stimolante!


Il 2020 è stato un anno difficile, vissuto tra paura, limitazione, isolamento.

Abbiamo avuto tutti più tempo a nostra disposizione, tu come hai utilizzato il tuo?


Io, quando mi sono resa conto che avrei avuto giornate intere a disposizione, mi sono fatta prendere dall’ansia di non farcela (sono single, che significa: sola in casa!); poi ho reagito e la “professional organizer” che c’è in me ha prevalso!

Avevo un obiettivo da realizzare e questa era l’occasione da sfruttare!


Motivata dal desiderio di farmi conoscere al di fuori della cerchia delle mie amicizie e fare parte di socials più dinamici come appunto questo blog e ben presto anche YouTube, ho iniziato il percorso per raggiungere l’obiettivo su cui mi ero focalizzata: completare il progetto di TiRiordino Professional Organizer.


Se sono riuscita a fare tutto questo lo devo anche alla tecnologia di cui disponiamo, viviamo in un contesto fortunato, e la consapevolezza di questo ha dato uno stimolo in più alla mia motivazione. Senza muovermi da casa ho avuto la possibilità di tenermi aggiornata con la mia professione, approfondire le mie conoscenze di social marketing e aprire, oltre al blog e al canale YouTube, anche un sito le pagine facebook e instagram



Motivazioni, obiettivi e pianificazione


Avere degli obiettivi è stimolante e importante ma non basta!

La chiave che spinge ad andare avanti e a non mollare mai è la motivazione.


La motivazione deve essere abbastanza forte e valida altrimenti lascerai cadere nel nulla il tuo progetto alle prime difficoltà che incontrerai. Devi trovare uno scopo, percepire le emozioni che proverai quando avrai raggiunto l’obiettivo e la soddisfazione, il riconoscimento dei tuoi sforzi.

Per trovare una motivazione devi essere onesto con te stesso, capire cosa vuoi e i tuoi limiti devi essere consapevole che per ogni cosa ci vuole il suo tempo, l’impegno e la dedizione, altrimenti i progetti, non avendo fondamenta solide, resteranno sempre traballanti.


TiRiordino Professional Organizer come raggiungere i nostri obiettivi

Hai il tuo obiettivo, hai la tua motivazione … manca ancora una cosa: la pianificazione.


Avere un’idea in testa non basta, se la vuoi realizzare devi investire del tempo per pianificarla, seminare oggi per raccogliere i frutti domani e questo significa: scrivere. Mettere nero su bianco aiuta a ordinare le idee, aiuta a definire il percorso e le tappe.

Durante questo processo è fondamentale essere specifici..

I grandi progetti vanno suddivisi in piccoli progetti, in questo modo ogni traguardo sarà più stimolante e spronerà ad andare avanti (dovere spostare un sasso grande e pesante è più impegnativo psicologicamente che dovere spostare la stessa massa ma divisa in tanti sassi più piccoli).


L’ultimo consiglio, circondati di positività! Un ambiente stimolante aiuta a migliorare il tuo cammino; questo non vuol dire che devi avere intorno solo chi ti approva, ma anche chi ti critica, ma solo in modo costruttivo.


Ora tocca a te!

Quali sono i tuoi obiettivi e le tue motivazioni?

Sei pronto a mettere in pratica questi consigli? Hai delle domande da farmi? Scrivimi, cercherò di rispondere a tutti.


Se hai trovato interessante questo argomento ti invito a iscriverti al mio blog e seguire anche i prossimi post in cui parlerò di altri temi legati alla gestione del tempo e non solo.

Spero di averti stimolato a seguirmi e ti aspetto anche sulle mie pagine facebook e instagram


A presto!

TiRiordino Professional Organizer 👈

TiRiordino Professional Organizer - come raggiungere i nostri obiettivi








95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti