• TiRiordino Professional Organizer

Cosa mettere in valigia per un weekend al mare

Aggiornato il: lug 22


Ciao! 😀 ... finalmente si parte! ✈



Viaggiare non è solo andare via per lungo tempo, spesso è sufficiente un weekend! Con il proprio compagno, con gli amici o anche da sola, basta cambiare aria! Uscire dal tran tran di tutti i giorni e rigenerarsi.

Purtroppo negli ultimi tempi a causa della pandemia tutto è cambiato, non siamo più liberi di muoverci come vogliamo … ma non sarà così per sempre! Stiamo tornando a viaggiare e a trascorrere i fine settimana al mare o in montagna, visitare una città, un weekend rilassante alle terme … quindi mettiamo il necessario in valigia e partiamo!



Ma cosa mettere in valigia?




Con i nostri “non si sa mai” di solito ci mettiamo tutto il guardaroba. Quando si parte in auto il problema è minore (a meno che non si esageri troppo), in aereo o in treno il discorso è diverso. Devi ridurre al minimo indispensabile, la tua valigia non deve diventare un peso inutile, ma una tua alleata. E non dimenticare di lasciare un po’ di spazio per eventuali acquisti che farai sul posto.


Fare una valigia per un fine settimana al mare è molto semplice, il clima è caldo e stabile e gli indumenti occupano poco spazio.



Come organizzare la valigia:





Consigli sempre validi


Per ottimizzare lo spazio e il peso, se non hai campioncini da utilizzare, in commercio si trovano prodotti in confezioni piccole da viaggio, io mi trovo molto bene con questi (clicca sulla foto).





Se vuoi essere sicura di non dimenticare niente, 3-4 giorni prima, fai una lista da spuntare man mano che inserisci gli oggetti in valigia. Se sei un po’ pigra e non vuoi rifarla ogni volta, crearti un file excel o un PDF da conservare dove preferisci anche nel tuo cellulare … e a proposito di cellulare … puoi optare per un album fotografico “weekend al mare” e mettere tutte le foto dei tuoi outfit preferiti!


Per chi invece è più tecnologico e preferisce avere tutto nello smartphone consiglio di scaricare l'APP PACKPOINT



PackPoint è una applicazione che aiuta a creare una lista viaggio efficiente impostando dei parametri iniziali:

  • sesso;

  • luogo di destinazione;

  • durata del soggiorno;

  • tipo di viaggio (vacanza o lavoro);

  • le attività che vorrai svolgere (nuoto, corsa, spiaggia ...);

  • se hai un bebè;

  • se nella struttura avrai l'accesso al servizio lavanderia.


In base alle informazioni inserite inizialmente, PackPoint, organizza al meglio la valigia suggerendo cosa portare. La lista può anche essere personalizzata, modificata, condivisa con parenti e amici e salvata per un'altra occasione.



Ora non ti resta che partire! ... e non dimenticare di iscriverti al blog!




Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio anche di leggere "10 consigli per fare la valigia" e "I migliori organizer da valigia"

A presto!

TiRiordino Professional Organizer 👈








95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti