top of page
Immagine del redattoreTiRiordino Professional Organizer

I migliori organizer per la valigia

Aggiornamento: 4 feb

Ciao bentornato/a!


Consigli per avere una valigia sempre in ordine.



Quando si viaggia riuscire a mantenere in ordine la valigia è praticamente impossibile, ogni volta che si cerca qualcosa diventa complicato e spesso dobbiamo disfarla e rifarla daccapo. Spesso non abbiamo la possibilità di svuotarla, in hotel dobbiamo organizzarci.

Per poter disporre all’interno del tuo bagaglio le cose in modo da ritrovarle velocemente, ci sono gli organizer da valigia. Questo sistema ti aiuta a tenere separati gli indumenti intimi da quelli che si usano per esterno (es: scarpe), la biancheria sporca ed infine evita che gli abiti si sgualciscono troppo.

Ne esistono di varie tipologie e per tutte le tasche ma per fare un acquisto oculato assicurati che abbiano queste caratteristiche:

  • Materiale leggero, soprattutto se viaggi in aereo poiché le compagnie low cost tendono sempre di più a ridurre lo spazio e di conseguenza anche il peso del baglio.

  • Cerniere resistenti.

  • Impermeabili.


Qui di seguito trovi un elenco di quelli che reputo i migliori e sicuramente ci sarà anche quello che fa al caso tuo.


Vicloon Organizer da viaggio 8 pezzi (vetrina Amazon in fondo all'articolo) - Questo organizer è abbastanza completo. I più grandi sono stati pensati per custodire maglie, camicie e pantaloni senza che si sgualciscano, poi ci sono i sacchetti più piccoli per la biancheria sporca oppure per piccoli oggetti ed infine quelli per le scarpe.











Eono by Amazon (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – Questo set è composto da 8 pezzi ed è il più completo, in più ha una borsa da toilette e una sacca piatta per piccoli oggetti e un portabiancheria intima.













AiQlnu (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – Questo set composto da 7 pezzi è abbastanza completo ed tra i più economici.
















Travel Dude (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – Ho scelto questa soluzione per due motivi. Il primo perché è pratica sia per un bagaglio piccolo sia per chi viaggia con lo zaino. Il secondo perché è ecosostenibile, infatti ì sacchetti sono creati con bottiglie di plastica riciclati.











Eono by Amazon a compressione (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – Questi 4 astucci di diverse dimensioni, grazie alla loro zip, riducono l’ingombro da 10 a 2.5 cm salvando fino al 60% di spazio. Ottima soluzione per ridurre il volume del bagagli soprattutto per chi ama viaggiare con tante cose e per famiglie.












ZUXNZUX Organizer porta borsa per Auto (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – Poiché non si viaggia solo in aereo o in treno ma anche in macchina ecco un organizzatore che quando l’ho visto me ne sono subito innamorata! Esisto anche altri modelli più minimal.

Hai tutto a portata di mano senza dovere fare manovre da contorsionista.














Tuscall Beauty (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – per le make-up dipendenti c’è questo organizer colorato con la pochette anche per i pennelli. La misura è unica 9 x 4.13 x 7.87 cm ed ha un gancio per appenderlo in bagno, comodissimo.













BOIC borsa da toilette (vedi vetrina Amazon in fondo all'articolo) – e infine il classico! Pratico, multifunzionale ed unisex. Misura 24 x 10 x 15.













Spero che questi consigli ti siano stati utili 😀 e se hai trovato interessante l'articolo leggi anche "Cosa mettere in valiglia per un weekend al mare" e "10 consigli per fare la valigia.



In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.



Se non vuoi perdere l’appuntamento settimanale ti invito ad iscriverti al mio blog e a seguirmi sulle mie pagine facebook e instagram. @tiriordino_po





A presto!























237 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page